Il Thai Yoga Massage è una forma di massaggio che combina elementi di yoga, agopuntura e medicina tradizionale cinese. Oltre ad essere una tecnica di massaggio, prevede anche tante posizioni di stretching per chi riceve e richiede una posizione stabile e confortevole per chi esegue il trattamento. Si esercita attraverso pressioni, stiramenti e flessioni sui 10 “SEN” (meridiani) riprendendo alcune posizioni e movimenti dello yoga, sia in forma attiva che passiva. Chi esegue il trattamento, come chi lo riceve, ne trae beneficio.
Ecco alcuni dei benefici del massaggio thai:
- Riduce lo stress e l’ansia
- Migliora la circolazione sanguigna
- Allevia il dolore muscolare
- Migliora la flessibilità
- Aumenta l’energia
- Migliora la qualità del sonno
- Riduce la depressione e l’insonnia
- Stimola il sistema immunitario
- Migliora la digestione
- Riduce il mal di testa
- Riduce l’affaticamento
- Migliora la concentrazione
- Aumenta la consapevolezza del corpo
- Migliora la postura
Da un punto di vista più sottile, si tratta di imparare il tocco, il respiro, la presenza. Aprirsi all’ascolto, al dare e al ricevere.
Workshop aperto a tutti: principianti, operatori del benessere, praticanti e insegnanti di yoga e discipline affini o a chi semplicemente desidera imparare a indurre nell’altro un benessere profondo attraverso un tocco consapevole.
Il massaggio thai tradizionale viene praticato su un tappetino a terra, vestiti con indumenti comodi. Il massaggiatore utilizza le mani, i piedi, i gomiti e le spalle per eseguire una serie di movimenti che si basano sulle posizioni dello yoga.
Si introdurranno i principi teorici, le linee energetiche, come riconoscerle e trattarle. Si imparerà una sequenza attraverso un alternarsi di sessioni teoriche dimostrative e guidate. Verrà rilasciata una dispensa e un attestato di frequenza.
L’intero ciclo è composto da 3 moduli, di 5 ore ciascuno, per un totale di 15 ore.
I singoli moduli, essendo a tema, sono frequentabili anche singolarmente.
QUANDO?
Sabato, orario 9:30-13:00 e 14:30-16:00
- 18/11 – 1° Modulo, Tema -Le linee energetiche, piedi e gambe. vedi programma
- 2/12 – 2° Modulo, Tema – Pressioni, addome e schiena
- 13/1 – 3° Modulo, Tema – Stretching e mobilità
Insegnante: Daniele Ziccardi, istruttore di Hatha Yoga e Acro Yoga, e dal 2018 massaggiatore Thai yoga, Thai Royal Style, Foot Reflexology e oil massage, con più di 400 ore di formazione in Italia, in India e in Thailandia, presso la scuola Thai Yoga Massage Asokananda.
Info. e costi:
- Il singolo modulo costa 100€ oppure 90€ se ci si iscrive in coppia.
- E’ previsto uno sconto per chi si iscrive all’intero ciclo.
- POSTI LIMITATI
- Per domande, scrivere a stefaniamonti@hotmail.com o contattare Stefania al 338.3426822 oppure, per iscriversi, compilare il modulo.