Jivana Yoga

Jīvana significa “vita” in sanscrito, quindi la pratica dello Jīvana yoga consiste in una compiuta lode alla vita attraverso posizioni (asanas) e respirazioni (pranayamas) che attingono dall’hatha yoga.
La ricerca della serenità dell’animo nell’equilibrio del corpo si concentra su postura, respirazione e mobilità, guidata dall’attenzione, cura e professionalità dell’insegnante.
Respirare non è applicare semplicemente alcune tecniche del respiro guidato, ma riconoscersi in un’identità con il ritmo localizzato del flusso respiratorio, attraverso cui si acquisisce controllo di sè (nirodha).
L’esecuzione la tenuta e la sequenza delle posizioni sono il presupposto basilare sia del recupero dell’unità tra natura e umanità, sia della centratura psichica ma anche del superamento delle autolimitazioni, in particolare della liberazione dai blocchi energetici (bandha).
Con una pratica costante dello Jīvana yoga è possibile raggiungere un connubio tra stabilità e fermezza, un’armonia tra mobilità ed elasticità mediante una sempre più profonda esperienza propriocettiva della totalità del corpo attivo.

Corso Jivana Yoga

  • Lunedì ore 7:00 risveglio posturale, 18:45 hatha
  • Mercoledì ore 20:15 posturale
  • Venerdì ore 7:00 risveglio posturale

Insegnante: Elisa Billini – maggiori informazioni su Jivana Yoga

Norme e igiene:

Puntualità: Arrivare per tempo in modo da non creare disagio alla classe.

Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo. La doccia è consigliata prima della pratica e non immediatamente dopo. E’ comunque buona regola lavare i piedi e le mani prima di entrare in aula.

Si pratica a stomaco vuoto.

Prima dell’inizio della lezione, informare l’insegnante in caso di malessere o ciclo mestruale.

Contattaci con whatsapp