RiequilibrioYoga®

Il metodo RiequilibrioYoga® consiste nello studio tecnico degli Asana (posture), del Pranayama (arte del respiro) e di Savasana (rilassamento).

Ha come obiettivi il riallineamento e la stabilità della postura, l’educazione respiratoria e il riequilibrio energetico.

Praticando il silenzio e l’ascolto si favorisce l’abbandono delle tensioni. Lasciando agire le forze interne si ripristina uno stato di armonia e benessere sia fisico che interiore.

Tipologie di pratica:

  • Multilivello: Si propone sempre una pratica guidata con le varianti che permettano a tutti di praticare con agio.
  • Dolce: Le classi hanno una cadenza lenta, un approccio dolce e calmo. Si propongono posizioni più semplici, di base, con tempi lunghi, sempre guidate. Molto spazio è dato all’ascolto, a tecniche di rilassamento, al respiro. Possono essere usati strumenti e attrezzi di sostegno e aiuto, come i cuscini.
  • Personal: E’ una lezione individuale, pensata su misura dall’insegnante per l’allievo per una pratica personalizzata. Permette di essere seguiti in modo esclusivo dall’insegnante che può calibrare la lezione nel modo più adeguato e correggere e sostenere l’allieva nelle sue difficoltà. Possono essere affrontati temi di interesse specifico, o affrontare particolari difficoltà incontrate durante la pratica di gruppo.

Corso di RiequilibrioYoga®: 

  • Martedì 9:30 multilivello, 11:00 dolce, 17:00 personal, 18:30 multilivello
  • Mercoledì 19:00 multilivello
  • Giovedì 09:30 multilivello, 18:30 multilivello

Insegnante: Stefania Monti – maggiori informazioni sul nostro corso RiequilibrioYoga®

Qui trovi maggiori informazioni sul metodo RiequilibrioYoga®

Norme e igiene:

Puntualità: Arrivare per tempo in modo da non creare disagio alla classe.

Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo. La doccia è consigliata prima della pratica e non immediatamente dopo. E’ comunque buona regola lavare i piedi e le mani prima di entrare in aula.

Si pratica a stomaco vuoto.

Prima dell’inizio della lezione, informare l’insegnante in caso di malessere o ciclo mestruale.

Contattaci con whatsapp