Yoga Prenatale

Il corso di Yoga Prenatale è dedicato alla donna in gravidanza.

Colei che sa ascoltare se stessa sa ascoltare anche il suo bambino. Lo Yoga prepara al silenzio e all’ascolto di sé, a sentire il proprio corpo e a rispettarlo, a respirare in maniera calma e consapevole permettendo di arrivare al parto con la mente lucida, interessata, persino curiosa dell’evento che l’aspetta.

Il corso in via di definizione: Contattaci con whatsapp

INSEGNANTE:

Stefania Monti

NORME E IGIENE

Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo. La doccia è consigliata prima della pratica e non immediatamente dopo. E’ comunque buona regola lavare i piedi e le mani prima di entrare in aula.

Si pratica a stomaco vuoto, è possibile fare uno spuntino leggero un’ora prima della pratica.

Prima dell’inizio della lezione, informare l’insegnante in caso di malessere.

 

Articoli simili

  •  | 

    Yoga ragazzi

    Durante il periodo dell’adolescenza il corpo si modifica, i pensieri non sono più quelli del bambino ma non sono ancora quelli dell’adulto. Un turbinio di emozioni si affaccia e una nuova identità va lentamente formandosi. In questa importante fase di cambiamenti, lo yoga per ragazzi può divenire uno strumento di conoscenza di se stessi favorendo…

  •  | 

    Sivananda yoga

    Il metodo Sivananda si inscrive nella tradizione dell’Hata Yoga. E’ adatto a tutti e permette a chi lo pratica di allenare la flessibilità e la forza del corpo e della mente.  La pratica dello Hata Yoga permette di aumentare il proprio livello di energia , di migliorare la capacità di concentrazione e di calmare la…

  •  | 

    Metodo RiequilibrioYoga®

    RiequilibrioYoga® nasce nel 2005 a Bologna, con la fondazione del Centro Yoga Le Vie: nel tempo ha assunto una sua struttura codificata e riconosciuta, portandola ad essere una proposta organica di pratica e una didattica efficace e inclusiva. RiequilibrioYoga® si fonda sulla pratica degli Asana (posizioni), che vengono eseguiti con una accurata preparazione in modo…

  • Asana, forma interiore

    Perché non mi stanco di praticare gli stessi Asana dopo tanti anni? Perché quando eseguo un Asana, non mi concentro solo sulla forma esteriore o sulla perfezione della postura. A un certo punto, dimentico l’obiettivo e mi immergo in uno spazio interiore. Qui, divento consapevole delle forze vitali che mi abitano e dei miei condizionamenti…

  • Graciela Beatriz Carballo

    Laureata I.S.E.F. nel 2005 in Argentina. Nel 2010 diventa istruttrice di Pilates presso la scuola ” Amici” in Argentina. Nel 2012 partecipa a diverse convention organizzate dalla Federazione Italiana Fitness a Ravenna. Nel 2013 diventa istruttrice di Body Flying (Pilates  aereo con amaca). Nel 2017/18 ottiene dal C.O.N.I. la qualifica di Operatore Sportivo per Disabili….