Yoga Prenatale

Il corso di Yoga Prenatale è dedicato alla donna in gravidanza.

Colei che sa ascoltare se stessa sa ascoltare anche il suo bambino. Lo Yoga prepara al silenzio e all’ascolto di sé, a sentire il proprio corpo e a rispettarlo, a respirare in maniera calma e consapevole permettendo di arrivare al parto con la mente lucida, interessata, persino curiosa dell’evento che l’aspetta.

Il corso in via di definizione: Contattaci con whatsapp

INSEGNANTE:

Stefania Monti

NORME E IGIENE

Si pratica a piedi nudi, con abbigliamento comodo. La doccia è consigliata prima della pratica e non immediatamente dopo. E’ comunque buona regola lavare i piedi e le mani prima di entrare in aula.

Si pratica a stomaco vuoto, è possibile fare uno spuntino leggero un’ora prima della pratica.

Prima dell’inizio della lezione, informare l’insegnante in caso di malessere.

 

Articoli simili

  • Costellazioni Familiari

    Le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger sono uno strumento terapeutico, sistemico, transgenerazionale e fenomenologico efficace, che ci consente di ampliare la visione riguardo ad un problema personale che ci condiziona. Attraverso questo lavoro, emerge la possibilità di ripristinare l’ordine amorevole del sistema familiare. Questo corso è in via di definizione a date da definirsi, se…

  • Graciela Beatriz Carballo

    Laureata I.S.E.F. nel 2005 in Argentina. Nel 2010 diventa istruttrice di Pilates presso la scuola ” Amici” in Argentina. Nel 2012 partecipa a diverse convention organizzate dalla Federazione Italiana Fitness a Ravenna. Nel 2013 diventa istruttrice di Body Flying (Pilates  aereo con amaca). Nel 2017/18 ottiene dal C.O.N.I. la qualifica di Operatore Sportivo per Disabili….

  •  | 

    Yoga ragazzi

    Durante il periodo dell’adolescenza il corpo si modifica, i pensieri non sono più quelli del bambino ma non sono ancora quelli dell’adulto. Un turbinio di emozioni si affaccia e una nuova identità va lentamente formandosi. In questa importante fase di cambiamenti, lo yoga per ragazzi può divenire uno strumento di conoscenza di se stessi favorendo…

  •  | 

    Pilates

    Un sistema di allenamento ideato da Joseph Pilates che, ispirandosi ad antiche discipline orientali quali lo yoga e il do-in, si concentra sui muscoli posturali, essenziali a tenere il corpo bilanciato e a fornire il giusto supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi eseguiti con concentrazione e fluidità, oltre a lavorare sulle fasce muscolari più profonde,…

  • Asana, forma interiore

    Perché non mi stanco di praticare gli stessi Asana dopo tanti anni? Perché quando eseguo un Asana, non mi concentro solo sulla forma esteriore o sulla perfezione della postura. A un certo punto, dimentico l’obiettivo e mi immergo in uno spazio interiore. Qui, divento consapevole delle forze vitali che mi abitano e dei miei condizionamenti…