Workshop di Pranayama

Custodire e trasformare…

Domenica 16 Marzo – Kapalbhaty e Bastrika Pranayama

Ore 09,30-11: livello base

Questo incontro è per tutti coloro che desiderano riprendere spazio per il proprio respiro, o rieducare il respiro di base e la postura. Non è necessaria esperienza pregressa. Adatto anche a sportivi o a chi pratica altre discipline motorie. Incontro particolarmente indirizzato anche ai praticanti con esperienza appena iniziata o di base, di qualsiasi metodo di Yoga, perché il respiro è l’appoggio primario di tutti i metodi , e per avere l’occasione preziosa di dedicare un tempo più ampio e dedicato di quello che normalmente avviene nelle lezioni. Il seminario sarà composto da parti di pratica corporea preparatoria e tecniche respiratorie.

Ore 11,15-12,45: livello approfondimento

Questo secondo incontro è particolarmente diretto a chi ha già esperienza di pratica di Yoga, per dedicare un tempo ampio e un ascolto più sottile a tecniche di base ma non semplici e per ritornare a scoprire, come sempre si fa nello studio anche più avanzato, le fondamenta con un ascolto nuovo e diverso, affinato dalla pratica. Insegnanti o praticanti in cammino di formazione possono anche frequentare entrambi i percorsi , per osservare la didattica differenziata.

Modalità:

Entrambi i workshop si terranno in presenza in aula e on line, ma è consigliata la pratica in diretta, per un confronto più efficace.

E’ prevista un’altra data con le stesse modalità :

Domenica 4 maggio – Ujjay Pranayama

Costi:

25 euro per il singolo seminario. Per chi fa entrambi 40 euro

Per poter partecipare ai Workshop compilare il seguente:

Articoli simili